antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Antonio Cembrola) – Pienone di pubblico e consensi per la presentazione del volume “Quel tappeto di spine su petali di rose scarlatte” a Maddaloni. La raccolta di poesie scritte dalla poetessa maddalonese Giovanna Santangelo è stata presentata sabato scorso nella Sala Iorio della Biblioteca Comunale di Maddaloni. Giovanna Santangelo è nata in Germania da genitori emigranti. La passione per la scrittura e per la poesia è nata sin da quando era bambina, anche se è negli ultimi anni che ha deciso di mettersi in gioco pubblicando le proprie opere.

Nelle poesie raccolte in questo volume, l’autrice ha voluto comunicare le proprie emozioni e sensazioni riferite soprattutto a momenti particolari e difficili della propria vita. “Un’eterna sognatrice – si definisce la Santangelo – capace di entrare nell’anima della gente, ma soprattutto delle donne che subiscono ingiustizie e soprusi”.

Alla presentazione, oltre all’autrice, era presente il dottor Domenico Carfora, maestro e titolare della scuola di Danza L'Arte del Movimento, che ha svolto funzioni da moderatore. In sala anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo che ha voluto salutare Giovanna Santangelo a nome personale e dell’amministrazione. Nel corso dell’evento sono state declamate alcune delle poesie raccolte nel libro.

FOTO E VIDEO