antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI/VALLE DI MADDALONI – Emergono maggiori dettagli sul suicidio del 25enne maddalonese Antonio Della Peruta che alle 2 di notte di ieri si è lanciato nel vuoto dai Ponti della Valle. Un gesto estremo legato ad alcuni problemi relativi alla discussione della tesi. Proprio ieri infatti il giovane si sarebbe dovuto laureare in Medicina.

Prima di uscire di casa per l’ultima volta ha lasciato un messaggio ai genitori in cui dichiarava il suo intento di farla finita. Poi ha guidato fino alla provinciale dove ha lasciato l’auto per dirigersi vero l’Acquedotto Carolino dove ha compiuto il gesto estremo. Il suo corpo è stato trovato da alcuni automobilisti tra i cespugli.

E’ terminata l’autopsia sul corpo del giovane. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella basilica del Corpus Domini. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia distrutta dal dolore. Il padre del giovane è infatti un noto imprenditore agricolo.

Sulla vicenda si è espresso anche il rettore della Federico II Matteo Lorito che ha lasciato un messaggio sui social: “Desidero esprimere a nome di tutta la comunità accademica alla famiglia e agli amici di Antonio Della Peruta il profondo dolore e il senso di smarrimento per una perdita così tragica. La perdita di un nostro studente segna una sconfitta e deve essere motivo di riflessione per noi che abbiamo la responsabilità di accompagnare i ragazzi nella crescita personale e professionale, nella costruzione del progetto di vita, dando sicurezze tanto più necessarie in tempi difficili ed incerti. Motivo di riflessione anche per le nostre studentesse e i nostri studenti: devono imparare a chiedere aiuto, a concedersi la possibilità di fallire, imparare a mostrare le proprie fragilità: la comunità di cui fanno parte è una comunità che accoglie e sostiene senza giudicare".