Sede della Croce Rossa devastata da un incendio: l'appello per ricostruirla
Lanciata una raccolta fondi per ricostruire la sede del Comitato
CAVA DE' TIRRENI - La Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni è stata colpita da un grave incendio tra il 5 e il 6 gennaio scorsi. L'incendio ha distrutto la sede del Comitato, le attrezzature sanitarie, i presidi medici e i farmaci, oltre agli effetti personali di alcuni volontari. Fortunatamente, nessun volontario era presente in sede al momento dell'incendio, poiché impegnati nell'assistenza sanitaria alla manifestazione "Notte Bianca" di Cava de' Tirreni.
Le cause dell'incendio
L'incendio rappresenta una perdita significativa per la comunità, compromettendo la capacità operativa del Comitato nel fornire servizi essenziali. Le prime verifiche escludono che l'incendio sia stato causato da un corto circuito elettrico.
La raccolta fondi
Per affrontare questa emergenza, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni ha lanciato la campagna di raccolta fondi "Aiutaci a Ricostruire". È possibile contribuire tramite la piattaforma GoFundMe o effettuare una donazione diretta tramite bonifico bancario al conto corrente intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni, IBAN: T55 X030 6909 6061 0000 0101 402.
Ogni contributo aiuterà a ricostruire la sede e riacquistare le attrezzature sanitarie distrutte, ripristinando la piena operatività dei servizi essenziali. La Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni ringrazia chiunque vorrà dimostrare la propria solidarietà e tutti coloro che hanno già aderito alla campagna, nonché le associazioni di volontariato, l'Arma dei Carabinieri, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le istituzioni.