CASTEL VOLTURNO - Tre roghi di sterpaglie e immondizia a Castel Volturno, sempre nello stesso punto, nell'ex base Nato con i vigili del fuoco che dopo ogni intervento sono stati costretti a tornare perché le fiamme venivano nuovamente appiccate.

Notte di fuoco

È avvenuto tra ieri e stamani in via Torre; sul posto sono sempre andati i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone. Il primo rogo c'è stato ieri pomeriggio e ha coinvolto sterpaglie e rifiuti accumulati in grande quantità, visti anche i tanti turisti di questo periodo estivo; i vigili del Fuoco lo hanno spento e se ne sono tornati in caserma. Dopo un'ora i pompieri sono stati richiamati sempre in via Torre, perché il rogo era stato appiccato nuovamente. 

Minacciata l'Oasi

Le fiamme, che sono arrivate a lambire anche l'Oasi dei Variconi, sono state domate e l'intervento sembrava finito, ma stamattina i vigili del fuoco sono dovuti ritornare perché il fuoco era ancora una volta ripartito; dopo meno un paio di ore il rogo è stato spento, e per ora in via Torre non si segnalano altre criticità.