RECORD A MADDALONI. Toccata quota 54% di raccolta differenziata, l'assessore Marone: "Dato mai registrato, ma vogliamo di più"
MADDALONI – E’ record di percentuale di raccolta differenziata a Maddaloni. A comunicarlo è stato l’assessore all’Ambiente Claudio Marone, in questi giorni impegnato alla fiera “Ecomondo” di Rimini in compagnia del sindaco Andrea De Filippo.
Stando infatti agli ultimi dati relativi alla prima settimana di novembre, in città si è toccato il 54% di raccolta differenziata, un dato incredibile e soprattutto mai registrato a Maddaloni.
“Siamo di fronte ad un’inversione di tendenza – spiega Marone – che è frutto del lavoro di quest’amministrazione con l’importante supporto dell’Ufficio Ecologia e della ditta che si occupa del servizio di igiene urbana con la quale stiamo mettendo in atto una vera e propria rivoluzione. Cominciamo a tagliare i primi traguardi di questa inversione di tendenza. Il 54% era un dato che non si era mai registrato a Maddaloni. Ma si può fare e vogliamo di più”.