SAN MARCELLINO. Il sindaco Colombiano incontra la sua vecchia maestra delle elementari. LE FOTO
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Il sindaco incontra la sua vecchia maestra delle elementari. Un bel amarcord di Anacleto Colombiano, sindaco di San Marcellino: la fortuna di aver avuto il piacere di incontrare la sua maestra delle elementari dell'anno scolastico 1967.
È andato a trovarla lo scorso anno per le feste natalizie e ci è andato anche quest'anno.
"Questo pomeriggio come ogni anno sono andato a trovare la Signora Angela Piccerillo Vetrella, la mia maestra delle Elementari. Come ogni anno abbiamo ricordato con affetto e un pizzico di nostalgia quei momenti: per me la maestra Piccerillo Vetrella è da sempre punto di riferimento.
Nel 2016 la maestra Angela chiamò in Comune subito dopo la mia elezione a sindaco per congratularsi personalmente con me ricordandosi di avermi avuto come alunno. In questi anni siamo rimasti in contatto perenne e in occasione delle festività colgo l’occasione per andare a trovarla.
Insieme abbiamo recuperato una vecchia foto della mia classe e, nel vederla, ha espresso il desiderio di un incontro con tutti i suoi alunni. Vedendo tale fotografia in quanti si riconoscono? È un piacere ritrovarsi, dopo oltre cinquant’anni, tutti insieme. Chi si riconosce mi può contattare in privato".