Clima stabile e qualche pioggia: la previsione nel Casertano
Permane anche nella provincia l'effetto dell'Anticiclone che domina parte dell'Europa
CASERTA – Clima stabile e qualche pioggia nella giornata di domani. E’ questa sostanzialmente la previsione meteo per i prossimi giorni nella provincia di Caserta.
L'effetto anticiclone
A renderlo noto sono gli esperti di 3bmeteo.com che hanno annunciato la presenza dell’anticiclone non solo nel Casertano, ma anche in Italia e su due terzi del continente europeo. Al contempo però sono previste comunque alcune precipitazioni: “Il tempo tuttavia non sarà sempre ben soleggiato a causa di infiltrazioni di correnti umide orientali in scorrimento lungo il bordo meridionale dell’alta pressione che determineranno alcuni addensamenti irregolari, responsabili anche di qualche isolato piovasco giovedì su tratti delle zone interne appenniniche. Condizioni più soleggiate sono attese invece lungo le coste e sulle adiacenti zone interne.
Le temperature nel Casertano
Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e nei prossimi giorni della settimana a Napoli sono attesi valori massimi intorno a 22/23°C, a Salerno e Caserta sui 21/22°C, a Benevento sui 20/21°C, ad Avellino sui 18/19°C", conclude il meteorologo.