antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - Ancora una vittoria per l'Olympia Basket Maddaloni in Divisione Regionale 1 (ex Serie D). A farne le spese la Crazy Team Scafati, col risultato di 76 a 71. Dopo l'exploit in prima giornata, ancora sugli scudi l'indomito Cautiero, con ben 17 punti. 

La cronaca

Partita molto equilibrata, con piccoli break da ambo le parti. A 40 secondi dal termine, Scafati conduce di 6 punti, ma l'Olympia ricuce e la porta ai supplementari. Qui subentra tutto l'orgoglio e la determinazione dei maddalonesi, che si portano in vantaggio sin da subito e sigillano con 5 punti di vantaggio la seconda vittoria del loro cammino in DR1.

Il commento di Filippo Sasso, dirigente dell'Olympia

"Nonostante una partita molto dura, molto fisica, i ragazzi hanno espresso una buona pallacanestro. È vero, le nostre percentuali non sono state eccezionali, ma il gioco espresso migliora a vista d'occhio. Peccato per qualche distrazione in difesa, ma abbiamo pagato la superiorità fisica dei loro tre centri. Per il resto, sono felice della maturità espressa sul finire dell'ultimo quarto, quando a 40 secondi dal termine e a 6 punti di svantaggio, abbiamo avuto la determinazione per agguantare i nostri avversari e poi vincere."