antica cittadella
antica cittadella
I vigili del fuoco nel capannone
I vigili del fuoco nel capannone

CAPODRISE/MARCIANISE - Tensione nella tarda serata di ieri alla rotonda tra via Greco, viale Europa e via Musone, al confine tra Capodrise e Marcianise, dove ignoti hanno dato alle fiamme il dehors del bar Maudit, in un’azione che ha tutti i contorni di un gesto deliberato.

Incendio appiccato in più punti

Secondo quanto emerso, l’incendio sarebbe stato appiccato in più punti, utilizzando liquido infiammabile, come confermato anche da un video diffuso sui social. Le fiamme hanno distrutto tavolini e alcune sedute, provocando non solo danni materiali ma anche grande preoccupazione tra residenti e commercianti della zona.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del commissariato di Marcianise e i gestori del locale, che sono riusciti a contenere inizialmente l’incendio, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno poi completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Il bar era chiuso al momento dei fatti

Fortunatamente il bar era chiuso al momento dell'attacco, scongiurando il rischio di feriti. L'episodio è ora al centro di un’indagine da parte della Polizia di Stato, coordinata dal dirigente del commissariato, il dottor Francesco Giaquinto, che sta lavorando per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

Il rogo arriva a poche ore di distanza da un altro episodio preoccupante: nella notte precedente, infatti, si era verificata una rissa nei pressi dello stesso bar, conclusasi con l’arresto di un trentenne di Marcianise, che aveva reagito con violenza all’intervento degli agenti.

L’accaduto riaccende i riflettori sulla sicurezza nella zona e solleva interrogativi sulle possibili connessioni tra i due episodi. La comunità locale, intanto, esprime solidarietà ai titolari del bar Maudit, chiedendo che si faccia piena luce su quanto accaduto.