Cantiere alla Lombardo-Radice: è scontro tra genitori e Comune
Nessuna risposta concreta dall'ente: cittadini pronti a bloccare i lavori
CASERTA – Si accende il confronto tra genitori e Comune sul cantiere per l’abbattimento e ricostruzione dell’asilo alla scuola Lombardo-Radice di Caserta. I genitori sono in rivolta ed hanno minacciato di bloccare il cantiere se dall’Ente non arriveranno risposte concrete in breve tempo.
La destinazione degli alunni a settembre
La questione sul tavolo è la futura destinazione degli alunni. I lavori infatti cominceranno domani 1 luglio, ma è chiaro che saranno ancora in atto al momento del ritorno a scuola. Resta da chiarire quindi dove verranno ospitati i bambini. Nonostante vari incontri, nulla ancora è stato deciso.
Il Comune ha infatti dichiarato di avere al momento due soluzioni, ma le caratteristiche di questo piano non sono state rese note a nessuno.
Le altre criticità
I genitori nel frattempo però sottolineano due criticità a cui al momento né l’assessore Battarra né la dirigente all’edilizia scolastica Luigi Vitelli non hanno dato risposte valide. La prima è relativa alla probabile divisione delle classi e delle insegnanti tra diverse strutture. La seconda invece è il fatto che il nuovo edificio che sorgerà in via Roma ospiterà solo le classi dell’infanzia, escludendo quelle della primaria.