Dolore e sgomento nell'agro, 58enne muore improvvisamente
Vincenzo Garofalo lascia moglie e figlia: "Un ragazzo semplice e perbene"

CASAPESENNA – Dolore e sgomento a Casapesenna per un lutto inaspettato che ammantato la cittadina dell’agro di un’aria di amara tristezza.
La scomparsa
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Vincenzo Garofalo di 58 anni. Una morte inaspettata che ha lasciato sorpresi parenti ed amici. A Casapesenna Vicenzo era molto conosciuto. La storia del 58enne è la stessa di tanti ragazzi del Sud che giovanissimi hanno lasciato la loro casa andando al Nord in cerca di lavoro.
I funerali
Vincenzo lascia la moglie Elena Coppola e la giovane figlia. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di domani – il corteo muoverà dall’abitazione dell’estinto alle 15:30 – nella parrocchia Santa Croce a Casapesenna.
Il messaggio di cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia sui social: “Apprendo con sgomento la Dipartita del caro amico Vincenzo – scrive un amico - Un ragazzo concreto,semplice ,perbene..Uno di quelli che da Giovane come si suol Dire al nostro.paese "si è fatta la Valigia" per andare al Nord ...Si questa è la vera storia di Casapesenna , quella di migliaia di giovani che andavano alla ricerca di lavoro e quando non riuscivano a trovarlo si trasferivano al Nord Italia in Emilia e in Toscana ,ospitati in piccoli appartamenti con una decina di letti, la sera al ritorno dai cantieri edili provvedevano a cucinare ,e fare le pulizie dopo una dura giornata di Lavoro in cantiere sfidando il freddo del nord.... Vincenzo è stato uno di questi splendidi ragazzi, faceva parte della nostra squadra di calcio ci faceva divertire con le sue battute sempre ironiche... ultimamente l'ho incontrato nella nostra piazza ,fisicamente stava bene ,mi aveva raccontato che si doveva sottoporre ad un intervento chirurgico,era po' preoccupato ma non lo faceva trasparire nel suo viso sempre sorridente. Vincenzo come tanti altri ragazzi è stato l'esempio della nostra bella Casapesenna,quella onestà, perbene e soprattutto quella Casapesenna che già in passato ha girato le spalle al clan e che purtroppo nessuno giornale racconta , quella Casapesenna fatta di prodigiose maestranze edili,che a Nord Italia hanno costruito complessi residenziali importanti e non solo, anche opere pubbliche di grande valore ingegneristico e architettonico..Buon Viaggio Caro Vincenzo...ti lascio con un nodo alla gola ricordando la bella e sana testimonianza che hai lasciato durante la tua esistenza T.V.B. che la terra ti sia lieve R.I.P.”