Sole e caldo fino a sabato ma da domenica arriva il freddo
Le temperature scenderanno ulteriormente: le massime non supereranno gli 11/13 gradi

CASERTA - L’anticiclone sta rinforzando sulla Campania, portando un periodo di tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino a sabato, con temperature in aumento che raggiungeranno valori primaverili e gradevoli.
A Caserta le massime toccheranno i 20 gradi
In particolare, a Napoli e Benevento si registreranno massime di 19/20 gradi, a Salerno 18/19 gradi, a Caserta 20 gradi e ad Avellino 18 gradi. Tuttavia, a partire da domenica, la situazione cambierà progressivamente a causa dell’arrivo di un impulso freddo e instabile dal Nord Europa, che si spingerà sul Mediterraneo e sull’Italia.
In arrivo aria fredda
Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, nella nostra regione si assisterà a un aumento della nuvolosità durante la mattina, con piogge e rovesci che si intensificheranno nel pomeriggio e in serata. L’ingresso dell’aria fredda causerà anche un calo delle temperature, con massime che si attesteranno sui 18/20°C. La neve scenderà di quota e, in serata, potrebbe raggiungere anche i 1000 metri sull’Appennino. Lunedì, con il fronte freddo che si sposterà verso sud, il tempo migliorerà rapidamente, ma le temperature scenderanno ulteriormente, con massime che non supereranno gli 11/13 gradi, mentre forti venti di Grecale interesseranno tutta la regione.