TRUFFE IN CITTA'. Si spacciano per incaricati del Comune per entrare in casa e rubare, l'avviso del Sindaco
CAPUA – Pericolo truffe in città. La Polizia Municipale di Capua ha ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini circa la presenza negli ultimi giorni di un soggetto che, spacciandosi per incaricato del Comune, passa per le abitazioni chiedendo di entrare in esse per effettuare delle misurazioni dei metri quadri per l’elaborazione della tassa sui rifiuti.
Una delle prime vittime di questi episodi è stata una signora anziana. La faccenda è stata comunicata al sindaco Adolfo Villani dal comandante della Polizia Municipale Carlo Ventriglia che ha scritto che “tutto ciò non corrisponde al vero perciò, verosimilmente, ci si trova di fronte ad un soggetto che, approfittando della buona fede dei cittadini, stia utilizzando detto escamotage per introdursi nelle abitazioni per appropriarsi di soldi e/o altri tipi di valori”. Il comandante ha quindi disposto un’intensificazione dei controlli su tutto il territorio comunale.
Intanto anche il sindaco Villani ha diffuso la notizia sulla propria pagina social: “E’ stata segnalata presso l’ufficio di Polizia Municipale, la presenza di un soggetto, probabile truffatore, che si presenta presso le abitazioni qualificandosi come incaricato del Comune. Si raccomanda ai cittadini di allertare le forze dell’ordine in caso di avvicinamento di tale soggetto”.
LA COMUNICAZIONE DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE