CASAL DI PRINCIPE – Si spacciano per il sindaco e chiedono soldi ai cittadini. E’ questo ciò che è avvenuto a Casal di Principe, dove degli ignoti, attraverso whatsapp, si spacciano per il primo cittadino Ottavio Corvino richiedendo donazioni di denaro tramite Postepay.

La denuncia

A denunciare il fatto è stato lo stesso sindaco sui propri canali social. Il profilo whatsapp presenta sia la foto di Corvino con tanto di fascia tricolore che il nome con il titolo. 

Le parole del sindaco

“Cari cittadini – scrive il sindaco - Purtroppo, alcuni malintenzionati stanno utilizzando un numero falso con la mia foto per chiedere ricariche Postepay e altre transazioni finanziarie a diversi esercizi commerciali. Vi prego, non cadete in questa truffa!

Non chiederò mai ricariche o transazioni personali. Ho già provveduto a denunciare l'accaduto agli organi preposti. Questo messaggio è un avviso che ho voluto fare a tutti voi. Se ricevete una richiesta sospetta, non rispondete e soprattutto non effettuate alcuna transazione. Restiamo vigili e uniti contro questi tentativi di frode.  Grazie per la vostra attenzione e collaborazione”.