antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - Non parte nel migliore dei modi l'avventura dell'Olympia Basket in Divisione Regionale 2. I calatini peccano di inesperienza e costanza e cedono i due punti del match ai navigati e fisici padroni di casa della Pallacanestro Sant'Antimo. Tuttavia, sebbene il risultato veda i ragazzi di Davide Mastropietro sconfitti, c'è tanto di buono cui il mero risultato non può dare risalto. 

Una partita alla pari

C'è di buono che i maddalonesi hanno giocato alla pari contro una squadra molto più esperta e dotata sul piano della fisicità. A rimarcare l'equilibrio, basti pensare che il 3° quarto si è chiuso con 3 punti di vantaggio per i calatini (39 a 36 n.d.r.). Purtroppo per i maddalonesi, il 4° quarto ha visto prevalere il cinismo e la determinazione dei napoletani. Il risultato finale è di 52 a 41 per la Pallacanestro Sant'Antimo

Il commento del coach

Questo il commento di coach Davide Mastropietro: "Stasera è stata la prima partita ufficiale in questa nuova categoria. Durante la partita abbiamo creato tante buone opportunità che - ahinoi - non si sono concretizzate. Nonostante ciò siamo rimasti in partita. Nel finale abbiamo peccato di disattenzione, mentre invece gli avversari si sono fatti trovare pronti e determinati. Tuttavia, sappiamo che il campionato sarà lungo e avremo occasione di rifarci. Non sarà semplice, ma ci riproveremo già domenica prossima."

Tabellini

Olympia: Calcagno 3, Chiriano 2, Coppola 4, Magliocca 2, Papa 0, Persico 1, Sgambato 4, Somma 2, Struffolino 9, Torre 12.