antica cittadella
antica cittadella
I giocatori della Sessana
I giocatori della Sessana

Sessana – Villa Literno

Vince per 2-0 la Sessana che fa valere il fattore campo al “Prassino”.

TABELLINO SESSANA – VILLA LITERNO 2-0

SESSANA: Rho, Granato, Castellano, Quintigliano C, Tenneriello, Esposito, Fava (66’ Vicario), Sorrentino (90’ Freda), Iattarelli (61’ Quintigliano M), Giordano (83’ Talitro), Palumbo G. All. De Stefano. A disp. Uliano, Simeone, Simoniello, Di Mattia, Fava Passaro.

VILLA LITERNO: Stanzione, Savarese, Giannetti, Roma, Silvestro, Sequino, Garofano (61’ Architravo), Ferraro, Palumbo A (61’ Caprarola), Cecere (69’ Guarracino; 84’ Mauriello), Crispino. All. Diana. A disp. Lucca, Guarino, Liccardo, Leccia, Gallo.

ARBITRO: Rosaria Talotti di Napoli

ASSISTENTI: Alessandro Ariemma – Antimo De Martino di Napoli

RETI: 45’ Giordano (SES); 87’ Palumbo (SES)

NOTE : AMMONITI: Giordano, Vicario (SES); Cecere, Sequino, Cecere (VIL)

CORNER: 5-3 per il Villa Literno

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

SESSA  AURUNCA

     (Di Genesio TORTOLANO) 

La Sessana si impone con il punteggio di 2 - 0 sul terreno amico "dell'Ernesto Prassino ". A cadere sotto i colpi del sodalizio gialloblù, è il club biancorosso del Villa Literno. Il trainer dei padroni di casa Antonio De Stefano opera qualche cambio in attacco, inserendo dal primo minuto Iattarelli e Giordano affiancandoli a Palumbo G. Per quanto riguarda gli ospiti allenati da Gianluigi Diana propongono anch'essi le tre punte con Garofano e Tammaro sugli esterni e come altro riferimento in attacca l'omonimo degli avversari e cioè Palumbo A. Al secondo minuto di gioco la Sessana ci prova con la punizione dal lato sinistro di Christian Quintigliano, il portiere ospite Stanzione risponde presente respingendo la sfera lateralmente ed evitando la capitolazione. prosegue l'iniziativa della formazione di casa della Sessana : Al 7'ottima iniziativa sulla corsia di sinistra targata Castellano che serve Sorrentino, quest'ultimo salta il proprio avversario e lancia il pallone in profondità per Iattarelli che calcia da posizione defilata con il sinistro senza inquadrare lo specchio della porta. I gialloblù operano un possesso palla, mentre il Villa Literno cerca di ripartire con i tre attaccanti tascabili Palumbo - Garofano -Tammaro ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 42’ gli ospiti si rendono minacciosi con il colpo di testa di Palumbo A che sciupa la chance mandando la sfera di poco alta sulla traversa. 

I giocatori della Sessana

Allo scoccare del 45' la squadra gialloblù della Sessana passa in vantaggio: azione corale che vede Giordano quale protagonista, l'attaccante con la casacca numero dieci lascia partire uno splendido tiro di destro la cui parabola chirurgica e millimetrica termina nell’angolino alto della porta difesa da Stanzione. E' eurogoal che sblocca la partita quello realizzato dal talentuoso attaccante aurunco. Per quest'ultima rapidissima punta si tratta della seconda rete stagionale che consente alla Sessana di arrivare in vantaggio al termine della prima frazione di gioco. 

Nella ripresa e per la precisione nelle battute iniziali, la Sessana sfiora il raddoppio con Iattarelli che piomba sulla sfera dopo una respinta corta della retroguardia liternese e costringe l'estremo difensore ospite Stanzione al gran colpo di reni, corre il 47'. I ritmi della partita si abbassano con la Sessana che stazione sempre nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare il raddoppio. Il tecnico locale della Sessana Antonio De Stefano alla metà del secondo tempo, attinge alle forze fresche che possiede in panchina, inserendo Vicario e Mario Quintigliano al posto di Fava e Iattarelli. All'87' i padroni di casa trovano meritatamente il goal del 2-0 : sponda di Palumbo per Mario Quintigliano che si presenta solo davanti al portiere avversario Stanzione e riesce a freddarlo con con un tiro di piatto destro, quarto goal in campionato per l’attaccante sessano doc. I quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro in gonnella Rosaria Talotti di Napoli non modificano il risultato del match che termina con la vittoria della Sessana per 2-0 che le consente di mantenere la vetta della classifica. .