ELEZIONI PROVINCIALI. "Forza Italia è il primo partito nel centrodestra superata la Lega e FdI"
CASERTA - Elezioni provinciali, Forza Italia Caserta è il primo partito di centrodestra: confermata la leadership, con quasi il 13% delle preferenze, seguita, nella coalizione, da Prima Caserta (Lega), che registra, ugualmente, due eletti, e da Fratelli d’Italia, con un consigliere.
Il dato, ufficializzato nella notte di domenica 10 dicembre e confermato nella mattinata di ieri, lunedì 11 dicembre, ha evidenziato un ottimo risultato, con la nomina di due esponenti della Lista ‘Caserta al Centro’, a trazione Forza Italia. Primo Giuseppe Guida, che ha raccolto 4077 voti da parte di Sindaci e Amministratori dei Comuni della Provincia.
Guida, segretario provinciale di Forza Italia, ha espresso grande soddisfazione per l’esito delle votazioni: ”Oggi comincia un nuovo percorso, con la dedizione e l’impegno di sempre - ha dichiarato. L’incarico mi darà l’occasione per allargare ulteriormente lo sguardo e ampliare gli orizzonti, con l’obiettivo di dare il massimo contributo per la crescita di Terra di Lavoro, a supporto dell’operato del presidente Giorgio Magliocca.
Come Gruppo di maggioranza, in Provincia, abbiamo una doppia responsabilità e ci attiveremo per mantenere alta l’attenzione sui progetti a breve e a lungo termine. Come Partito, non posso che esprimere il gradimento collettivo per i risvolti positivi dell’appuntamento elettorale, che ha visto la lista di Centro trainata da Forza Italia, oltre a ricoprire un ruolo di rilievo nella coalizione, superando la Lega e, nettamente, Fdi, anche in considerazione della rappresentanza dei rispettivi parlamentari sul territorio. Da questo momento, non si potrà prescindere da queste percentuali.
Su queste basi, in proiezione del 2024, valuteremo bene le scelte da fare nei Comuni che andranno al voto e ci confronteremo su una direzione moderata. Intanto, oltre ad esternare il nostro entusiasmo per questa eccellente riuscita, pensiamo alla scelta degli schemi di coalizione da considerare nei territori interessati dalla tornata elettorale del giugno prossimo. Se la Destra è all’opposizione di un Presidente della Provincia, tesserato Forza Italia ed esponente della stessa Forza Italia da me rappresentata, non può pretendere l’appoggio del nostro partito nei vari Comuni”.