antica cittadella
antica cittadella

CASTEL MORRONE - Lunedì 3 febbraio le scuole di Castel Morrone rimarranno chiuse. A comunicarlo è stato il sindaco Cristoforo Villano, in seguito alla decisione presa a causa di un intervento urgente e indifferibile sulla rete idrica comunale, programmato dalla Società Acquedotti SCPA per la stessa giornata.

La sospensione interessa tutto il territorio cittadino 

La sospensione dell'erogazione dell'acqua, prevista dalle 9:00 alle 15:00, interesserà tutto il territorio cittadino e, di conseguenza, avrà un impatto diretto sulle scuole. L’interruzione del servizio idrico comporterà infatti la non disponibilità dei servizi igienici all’interno degli edifici scolastici, nonché l’impossibilità di garantire il servizio mensa, con evidenti difficoltà logistiche.

Il sindaco ordina la chiusura delle scuole

Per motivi igienico-sanitari legati alla mancanza di acqua, il sindaco ha quindi ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, al fine di tutelare la salute degli studenti e del personale scolastico.

Gli interventi sulla rete idrica sono considerati urgenti e necessari, e si spera che possano risolvere le problematiche legate alla distribuzione dell’acqua nel comune.

Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti per eventuali cambiamenti e a prendere le necessarie precauzioni.