Rifiuti pericolosi nel capannone, convocato tavolo tecnico in provincia
Nonostante l'ordinanza del sindaco, nessun intervento nel sito della Metalplast

AILANO/VAIRANO PATENORA – Dopo tanti inviti e sollecitazioni, finalmente è stato convocato un tavolo tecnico in Provincia per la questione delle gravi irregolarità in termini di abbandono rifiuti speciali e pericolosi nel sito della società Metalpast di Ailano.
I partecipanti
Sul tema si era speso in prima persona il sindaco di Ailano Mario Lanzone. Al tavolo oltre al sindaco siederanno i rappresentanti della Provincia, della Prefettura, Regione Campania Direzione Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema, il Ministero dell’Ambiente e del risparmio energetico, il Comando Vigili del Fuoco Caserta, Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica Nucleo Operativo Ecologico, l’A.R.P.A.C. Dipartimento Provinciale di Caserta, il Comando Carabinieri Ailano e Comando Carabinieri Forestale Campania Stazione di Alife
L'ordinanza non rispettata del sindaco
Già lo scorso agosto il sindaco di Ailano aveva emesso un’ordinanza con la quale obbligava la società alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti siti in un capannone ed in un terreno circostante. Una vera e propria bomba ecologica che con il caldo dell’estate produce miasmi che creano non pochi disagi alla cittadinanza. Lo scorso 7 aprile attraverso un sopralluogo si appurava che nessun intervento in tal senso era stato messo in atto.