antica cittadella
antica cittadella

Sessana - Cardito 1 - 0 

Al “Prassino” vince la Sessana che supera il Cardito e sale a quota 36 punti.

TABELLINO SESSANA – CARDITO 1-0

SESSANA: 1 Uliano, Granato, Gambardella, Quintigliano C, Carbonaro (31’ Esposito), Tenneriello, Vicario, Sorrentino, Quintigliano M (75’ Iattarelli), Giordano (67’ Castellano), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Erbaggio, Freda, Fava, Fava Passaro.

CARDITO: 0 Loffredo, Di Micco (66’ Barbato), Berrino, Buondonno, Capogrosso, Narciso (85’ Russo), Solitro (56’ Ferone), Sardo, Martino, Gisonni (77’ Borrelli), D’Agostino. All. Barra. A disp. Odesco, Ardimentoso, Carnicelli, Allinoro, De Cario.

ARBITRO: Giuseppe Pio Cavallaro di Nola

ASSISTENTI: Antonio Acampora di Ercolano – Enrico Palma di Napoli

RETI : 42’ Sorrentino (SES)

NOTE : AMMONITI: Esposito, Vicario, Uliano, Quintigliano (SES); Buondonno, Di Micco, D’Agostino, Narciso, Solitro, Capogrosso (CAR)

ESPULSI: Granato per la (SES) e Ferone per il (CAR) dopo il termine del match. 

CORNER: 2-0 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 8’ ST

SESSA  AURUNCA  (di Genesio TORTOLANO) 

La Sessana conquista un prezioso successo casalingo, superando con il punteggio di 1 - 0 la compagine partenopea del Cardito. Il tecnico aurunco Antonio De Stefano, cambia un solo elemento rispetto alla formazione scesa sul rettangolo di gioco una settimana fa allo stadio  "Angelo Scalzone” di Casal di Principe e inserisce nel trio d'attacco Mario Quintigliano al posto di Ciro Iattarelli. Il Cardito, privo dello squalificato Giacco, punta in avanti sulle tre bocche da fuoco, parliamo di Solitro, Martino e Gisonni.

Al primo minuto di gioco la Sessana confeziona l'occasione per portarsi già in vantaggio con Granato, quest'ultimo lascia partire un bolide da fuori area che termina di poco fuori la porta difesa dal numero uno ospite Loffredo.

I gialloblù insistono continuando a costruire gioco e al 18’ vanno al tiro con il diagonale di Sorrentino, ma la sfera scagliata dal piede del giovane classe 2004 non trova la fortuna auspicata e termina di pochi centimetri al lato, dando per causa di un effetto ottico l’illusione del goal agli spettatori di fede gialloblù della Sessana presenti sulla tribuna riservata ai tifosi locali.

Al 42' e cioè a tre minuti dalla conclusione della prima frazione di gara, la Sessana passa in vantaggio: gran giocata sul settore sinistro dell’area di rigore di Sorrentino, quest'ultimo si accentra e esplode un secco tiro con il destro  che non lascia scampo all'estremo difensore avversario Loffredo regalando ai gialloblù la marcatura dell’1-0. Per il giovane centrocampista gialloblù nell'occasione in casacca bianca, si tratta del primo centro stagionale.

La gara è ruvida e spezzettata continuamente dai fischi del direttore di gara Giuseppe Pio Cavallaro di Nola, quest'ultimo non apparso nella sua più brillante giornata di forma. La Sessana prova a chiudere definitivamente il match al 50' con l'ausilio di una punizione diretta calciata da Gambardella con il mancino sulla quale l’estremo difensore ospite è attento nel bloccare la sfera senza problemi.

Il Cardito per rientrare in partita, opta per i lanci lunghi ma la Sessana è attenta nel controllare la gara. I gialloblù locali ovviamente non si limitano soltanto alla fase difensiva, anzi cercano lo spiraglio giusto per realizzare il secondo goal non riuscendoci, poichè peccano sul piano della precisione nell'ultimo passaggio.

Negli otto minuti di recupero decretati dal direttore di gara, il suddetto Giuseppe Pio Cavallaro di Nola, parliamo praticamente di un mini tempo supplementare, non accade più nulla di rilevante con il risultato che non cambia. Al triplice fischio, la Sessana festeggia la vittoria che le consente di restare al vertice della classifica del girone A del campionato di Promozione.