Sosta a pagamento, sistema K-City scadente e costo elevato
La denuncia del consigliere comunale Maurizio del Rosso: "Multe non notificate"
CASERTA - E’ trascorso più di un anno ormai dall’avvio del sistema integrato di smart mobility per la città di Caserta gestito dalla K-City, concessionaria del Comune di Caserta, ad oggi però i servizi risultano offerti solo in misura parziale e scadente.
Pessima gestione e costo elevato
“Numerosi concittadini, sin dall’entrata in vigore dei nuovi sistemi di sosta a pagamento, hanno manifestato dubbi e perplessità a più riprese - spiega Maurizio Del Rosso - lamentando l’elevato costo delle tariffe oltre che una pessima gestione e una assenza di trasparenza dei poteri degli ausiliari del traffico.
Multe non notificate
Tante le denunce anche sui social relative a multe non notificate, contestualmente all’infrazione, con il rilascio del verbale sul parabrezza, ma notificate direttamente a casa con la conseguente impossibilità di pagare la misura ridotta della sanzione. Da informazioni assunte sembra addirittura che esista un regolamento tra K-City e Comune di Caserta in merito alle attività proprio degli ausiliari che tuttavia nessuno riesce a produrre. In città si assiste inoltre ad una strana ed arbitraria movimentazione di posti auto, con soppressione delle strisce bianche a favore di quelle blu e ciò in assenza di un nuovo piano parcheggi, essendo attualmente in vigore quello del 2021. Su queste premesse ho chiesto precise risposte al Sindaco e alla giunta”.