SCUOLA E CALCIO. L'Istituto Salesiano alla sfida al "Pinto": banda ed alunni a supporto della Casertana
CASERTA – L’Istituto Salesiano sempre più al centro delle dinamiche casertane. Dopo le varie iniziative a cui hanno preso parte in questi mesi, gli alunni dell’Istituto del Sacro Cuore di Maria diventano protagonisti anche in una stupenda giornata di sport.
Sabato pomeriggio infatti i ragazzi della banda dell’Istituto Salesiano, insieme ad una rappresentanza delle scuole, hanno animato lo spazio pregara della sfida tra Casertana e Crotone. I giovani musicisti, guidati dal prof. Enzo Anastasio, prima hanno accolto l'arrivo dei tifosi allo stadio e successivamente hanno fatto un giro di campo con musica da stadio raccogliendo l’applauso e la partecipazione dei tifosi rossoblù. Ad aprire il corteo è stato il vicepreside prof. Sami El Sayed incitando i suoi studenti e i tifosi sugli spalti.
Una nuova ed entusiasmante esperienza per i ragazzi e i professori dell’Istituto Salesiano che sottolinea come questa istituzione cittadina sia non solo presente, ma elemento identificativo del contesto casertano.