Nuovi stalli a pagamento a Maddaloni: petizione dei residenti
Al centro della discussione le nuove strisce blu, tracciate in aree come viale Europa, dove si trovano scuole, uffici pubblici

MADDALONI - L'introduzione di parcheggi a pagamento in diverse zone centrali di Maddaloni sta generando forti polemiche tra residenti e opposizione.
La polemica
Le nuove strisce blu, tracciate in aree come viale Europa, dove si trovano scuole, uffici pubblici e servizi sanitari, sono al centro della discussione. Il consigliere Pino Magliocca ha accusato l'amministrazione di non aver rispettato alcune promesse, come quella della prima ora gratuita per le auto elettriche e ibride.
La questione in esame in commissione
La questione è attualmente in esame nelle commissioni Ambiente e Controllo e coinvolge l'assessore Claudio Marone. In viale Europa, i residenti hanno avviato una petizione contro la sosta a pagamento, sostenuta anche dalla dirigenza della scuola San Domenico e da esponenti politici locali. Le preoccupazioni riguardano anche altre strade, come via Gobetti, via Sena e via San Francesco d’Assisi.
La gestione dei parcheggi è stata affidata alla società Piparking, che ha eliminato gli stalli gratuiti in base agli accordi con il Comune. Tuttavia, la legge richiede un giusto equilibrio tra sosta a pagamento e gratuita, spesso ignorato nella pratica, con i parcheggi gratuiti confinati in zone periferiche. La vicenda promette di continuare a suscitare dibattito.