antica cittadella
antica cittadella

La Casertana vince il big match contro la lupa Frascati: segnale forti alle rivali

CASERTA (di Marco de Simone) - Separate da un solo punto in classifica le due squadre rappresentano delle sorprese nel campionato la Lupa Frascati era arrivata addirittura quarta in classifica fino a ieri in un brillante percorso sin dall'inizio del campionato.


La squadra ospite data per sfavorita per la promozione in serie C ha sicuramente avuto periodi di alti e bassi, ma avendo comunque ancora qualche piccola ambizione per la lotta alla promozione.
Partita è stata anticipata a causa di manifestazioni carnevalesche e dopo gli eventi di Pagani, tifosi della Casertana sono dovuti restare a casa senza poter assistere alla partita te la propria squadra.


Partita che inizia con un ritmo decisamente basso, con le due squadre che si studiavano a vicenda la squadra di casa è sembrata sicuramente più propositiva trovando qualche occasione importante nella prima parte di gara, la Casertana dal canto suo si chiude bene difesa e concede comunque davvero poco gli avversari al 24º del primo tempo Turchetta illumina Ferrari con un colpo di tacco che però non riesce a trovare la porta. E al 31º minuto del primo tempo che si sblocca la partita, Manzo esca in area Ferrari che insacca alle spalle del portiere con una diagonale bassa.

Nel secondo tempo la Lupa fa di tutto per trovare il pareggio e alza i ritmi la difesa della Casertana in giornata di grazia e concede davvero poco a dove sei nonostante il gran possesso di palla della scuola di casa.


Finisce con una vittoria per la squadra ospite, che trova il terzo posto staccando di ben sei punti il sesto posto, in attesa delle partite di Sorrento e Paganese, la Casertana si ritrova a soli quattro punti dalla vetta della classifica ottenendo il quarto risultato utile di fila e la terza vittoria nelle ultime quattro partite.