Offese ai vigili sui social: denunciati due leoni da tastiera
I post diffamatori su una pagina Facebook. Il comandante ha identificato i responsabili

REGIONALE - Pochi giorni fa il Comandante della Polizia Locale della Città di Afragola Colonnello Antonio Piricelli, dopo aver letto alcuni post diffamatori nei confronti di alcuni suoi Agenti, pubblicati sulla pagina Facebook “Sei di Afragola se (official page)“ ha proceduto a identificare e denunciare un cittadino.
Le offese dopo i controlli dei vigili
Il tutto è nato a seguito di posto di controlli effettuato dagli Agenti del Comando di Polizia Locale di Afragola, i quali nel controllare la documentazione di un veicolo hanno verificato
che il conducente non era in possesso del libretto di circolazione originale, ma di una fotocopia e lo hanno sanzionato, e come previsto dall’articolo 180 del Codice della strada hanno dato 30 giorni per portare in visione l’originale presso un Comando di Polizia.
Da questa attività posta in essere dai Poliziotti Locali, il cittadino ha pubblicato un post diffamatorio sulla pagina facebook, che ha ricevuto numerosi commenti da parte di più persone. Tra i commenti, alcuni sono stati oggetto di offese e frasi pesanti, che oltre a ledere la professionalità e la dignità degli Agenti hanno leso l’immagine del Corpo della Polizia Locale.
Le denunce
A seguito di attività di indagine sono stati individuati altri due cittadini autori di messaggi diffamatori nei confronti del Corpo di Polizia Locale e degli Agenti operanti, che per i contenuti gravi pubblicati sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.