IL GRAN CUORE DELLA VALLE. Generi di prima necessità ed attrezzature inviate in Toscana per i cittadini colpiti dall'alluvione. FOTO
CERVINO – Il gran cuore della Valle di Suessola si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Toscana. Harry Tallarita, segretario di Cnu Hrd, organizzazione intergovernativa per la tutela dei diritti dell’uomo, che in Italia ha sede proprio a Prato,insieme a Jessica Migliore, una cittadina di Cervino che fino a qualche anno fa viveva a Prato, e li ha lasciato sorelle ed amici, hanno creato un gruppo SOS PRATO hanno mobilitato tutto il comune di Cervino specialmente la frazione di Forchia e Messercola.
La comunità tutta ha risposto all’invito ed in 2 giorni sono stati raccolti molti beni di prima necessità insieme a carriole, pale e scopa offerte dai negozianti limitrofi. La canonica di Forchia, non che sede dell'associazione “Estate Insieme” ha messo a disposizione un’ala dove poter raccogliere tutto il necessario.
Nel pomeriggio di ieri Jessica e diversi volontari hanno selezionato e messo negli scatoloni tutti i beni ricevuti. Il materiale è stato caricato questa mattina su un camion messo a disposizione da un cittadino che porterà tutto a destinazione.
FOTO