Olympia Basket Maddaloni, nuova sconfitta per la seconda squadra
I calatini nella seconda divisione regionale si piegano alla Smile Benevento

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) – Purtroppo in DR2 esce ancora sconfitta la seconda squadra dell'Olympia Basket Maddaloni. I calatini sparano a salve dall'arco e perdono 63 a 43 contro i talentuosi, fisici ed esperti avversari della Smile Benevento. Gara già indirizzata al primo quarto.
Una sfida difficile
Al pronti via la Smile Benevento parte fortissima e con determinazione guadagna un vantaggio in doppia cifra che manterrà fino alla fine del match, allungando perfino a +20. I calatini riescono a limitare Servidei e Cavuoto, due giocatori fuori categoria per talento e storia. Purtroppo per i maddalonesi, nulla o poco hanno potuto contro la fisicità di Morgillo, sempre bravo a trovare la via del canestro.
La strada è in salita, ma l'Olympia non è mai doma
Sebbene la sconfitta, l'Olympia ha dimostrato che, per caparbietà e spirito, merita di competere in una categoria tanto competitiva come la Divisione Regionale 2 di quest'anno. C'è da lavorare per i ragazzi di Coach Mastropietro, soprattutto sulla rapidità di esecuzione della transizione offensiva. Tra le note positive del match, l'esordio di Claudio Schiavone, play maker dallo spiccato estro offensivo.
Tabellini: Schiavone 9, Struffolino 9, Coppola 6, Calcagno 5, Somma 5, Persico 4, Papa 3, Magliocca 2, Chiriano, Posillipo.