antica cittadella
antica cittadella
Gli arresti della Squadra Mobile
Gli arresti della Squadra Mobile

CASAL DI PRINCIPE - La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di attività di rintraccio di persone ricercate, ha arrestato 4 persone, tutte condannate per reati vari.

Ricercati per varie condanne, in manette due uomini del clan dei Casalesi

In particolare, la Squadra Mobile, nei giorni scorsi, ha individuato due pluripregiudicati 60enni, originari di Casal di Principe, destinatari di un ordine di cattura, in quanto condannati in via definitiva a 7 anni di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso. I due arrestati, appartenenti alla fazione “Iovine” del sodalizio denominato “clan dei casalesi”, risultano essere gravati da numerosi precedenti per reati di criminalità organizzata. I due in manette sono stati rintracciati a Casal di Principe ed associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, per scontare la pena.

Appartengono alla fazione Iovine, sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia

Altre attività di ricerca hanno consentito ai poliziotti di individuare due soggetti, di 40 e 56 anni, entrambi di origine rumena, condannati per due distinte vicende.

Il primo, un 40enne, era destinatario di ordine di cattura perché condannato, nel Paese di origine, a 5 anni per prostituzione minorile, ed è stato rintracciato a Mondragone. 

Il 56enne, che in Romania svolgeva professione di avvocato, è stato arrestato a San Nicola la Strada, perché condannato a oltre 4 anni di reclusione, per estorsione in ambito economico-finanziario. Entrambi sono stati associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.