Giovane si accascia in strada: ipotesi overdose da mix di sostanze
Il ragazzo sarebbe stato in evidente stato di alterazione psicofisica, con comportamenti disorientati e movimenti scoordinati

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Momenti di forte tensione si sono verificati nel pomeriggio di oggi lungo Corso Aldo Moro, arteria centrale della città, dove un giovane di circa 25 anni si è improvvisamente accasciato al suolo sotto gli occhi increduli di passanti e commercianti.
In alterazione psicofisica
Secondo le prime informazioni raccolte, il ragazzo sarebbe stato in evidente stato di alterazione psicofisica, con comportamenti disorientati e movimenti scoordinati, destando immediatamente preoccupazione tra i presenti. Alcuni cittadini hanno allertato le forze dell’ordine, e i Carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno prontamente attivato il protocollo di emergenza.
Poco dopo è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi al giovane, trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, fortunatamente, sono risultate stabili, ma saranno necessari ulteriori accertamenti clinici per fare piena luce sull’accaduto.
L'ipotesi degli inquirenti
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, la più accreditata al momento è quella di una reazione avversa dovuta all’assunzione combinata di sostanze stupefacenti, assunte forse a distanza ravvicinata. Si attendono ora i risultati degli esami tossicologici per confermare la dinamica.
Le indagini sono in corso da parte delle autorità competenti, che cercheranno anche di ricostruire le ultime ore del ragazzo per risalire all'origine del malore e, se necessario, individuare eventuali responsabilità legate alla somministrazione delle sostanze.