Specialistica, il servizio non parte: bisognerà aspettare un'altra settimana
Disattese le promesse dell'assessore Grassia. Del Rosso: "Altro disagio per decine di famiglie"
CASERTA - Non è partito questa mattina a Caserta il servizio di Specialisitica per i bambini disabili come promesso dall’assessore Grassia, bisogna attendere ancora una settimana.
L'impegno del consigliere
Ricapitoliamo, ai primi di settembre il consigliere Comunale Maurizio Del Rosso, aveva incontrato il neo assessore alle Politiche Sociali e vice sindaco Maria Gabriella Grassia per chiedere notizie chiare e definitive sul servizio della specialistica fermo da mesi.
Del Rosso si è fatto carico della questione, restando in contatto con molte famiglie coinvolte nella vicenda, da ormai quasi un anno, da quando ha denunciato lo stop del servizio con una interrogazione depositata nel novembre del 2023 e in seguito facendo anche una richiesta formale di intervento al prefetto.
A Caserta la specialistica, che sarebbe dovuta partire nel mese di Settembre, ovvero con l’inizio dell’anno scolastico, ad oggi risulta ancora ferma ed i bimbi speciali privi di tale supporto.
L'incontro con l'assessore
Questo settembre finalmente c’era stato un incontro con il nuovo assessore Maria Gabriella Grassia, che faceva seguito alla richiesta dell’avvocato Del Rosso dello scorso agosto, con la quale si chiedevano chiarimenti e aggiornamenti al fine di accertare che il trattamento iniziasse per tempo. Incontro che sembrava essere stato esaustivo e che aveva ampiamente rassicurato il Consigliere e le famiglie sulla ripartenza del servizio per questo primo ottobre. A quanto pare però c’è ancora qualche intoppo, il servizio oggi non è partito ma dovrebbe avviarsi la prossima settimana.
”Pare che l'amministrazione stia individuando nuove cooperative che assumerebbero anche il vecchio personale così da garantire ai bimbi la continuità. Un servizio però per soli due mesi che certo creerà altro disagio per decine e decine di famiglie”. conclude Del Rosso.