Settembre al Borgo, martedì parte la 52esima edizione con Enzo Avitabile
L'artista napoletano e direttore della rassegna porta sul palco il suo ultimo lavoro
CASERTA - "Anche quest'anno, grazie alla nostra caparbietà e alle risorse messe a disposizione dalla Regione Campania - ha sottolineato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino - siamo riusciti a programmare 'Settembre al Borgo', uno dei festival con maggiore tradizione a livello regionale e pilastro dell'offerta culturale della città.
Un cartellone di grande qualità
Il maestro Avitabile ha proposto, come sempre, un cartellone di grande qualità. Sono certo che questa kermesse richiamerà nel Borgo di Casertavecchia un numero importante di visitatori, contribuendo allo sviluppo, anche economico, di questo luogo magico".
La serata inaugurale
Ad inaugurare la 52esima edizione di Settembre al Borgo, martedì 24 settembre alle 21.30 al duomo di Casertavecchia sarà lo stesso Enzo Avitabile con la sua ultima produzione live, 'Napoli & l'Africa'. Con lui sul palco ci sarà Baba Sissoko, polistrumentista originario del Mali, che insieme a Emidio Ausiello (percussioni) e Gianluigi Di Fenza (chitarra e elettronica) darà vita all'incontro musicale tra l'anima partenopea e quella africana.