Aumento Tari fino a 200 euro a famiglia: esplode la rabbia dei cittadini
I sessani sono infuriati per le spese inutili sostenute dal Comune
SESSA AURUNCA - Aumenta giorno per giorno l'amarezza dei cittadini del comune di Sessa Aurunca a seguito dell'arrivo di bollette della tassa sui rifiuti la cosiddetta TARI aumentata di cifre vertiginose. Incrementi sino a duecento euro per famiglia che fanno venir meno le promesse su una riduzione nonostante ci fosse stato un incremento della percentuale della raccolta differenziata.
Si muovono i comitati civici
Trapela che alcuni comitati civici si stiano già mobilitando, così come molte persone che hanno chiesto appuntamento al comune di Sessa per andare a chiarire la propria posizione trovando assolutamente iniqua la aumento che hanno subito sul proprio immobile.
L'intervento dell'esperto
Sul punto è intervenuto anche l'Avvocato Alberto Verrengia, da sempre accanto ai diritti dei cittadini; Il quale ha anche evidenziato la poca trasparenza di questo aumento e soprattutto il cattivo esempio dato all'intera popolazione con un aumento che colpisce proprio i cittadini più virtuosi. Si è rotto dunque il feeling che in reggeva l'amministrazione comunale con parte della popolazione che ora contesta con forza le spese inutili soprattutto per feste e festicciole che attirano poche persone, ma anche opere pubbliche influttuose o spese per incarichi di clientela che vanno ad essere coperte proprio dall'aumento delle tasse.