antica cittadella
antica cittadella

VALLE DI MADDALONI - Ieri, 04 ottobre, alla RSA Villa San Francesco di Valle di Maddaloni si è tenuto l’evento “Laudato sii o mi Signore” presenziato da S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, a celebrare la Solennità di San Francesco d’Assisi che “…da 800 anni è un faro per la Chiesa per la piena adesione al Vangelo che gli rese il nome di “alter Christus”, la scelta della povertà per incontrare il Signore, l’amore a Dio Padre e ai fratelli, il rispetto del creato” Vatican News.

L'apporto straordinario dell'associazione Oika

L’evento è stato organizzato dalla RSA in collaborazione con le Suore Francescane dei Sacri Cuori, figlie spirituali di San Francesco d’Assisi, e con l’Associazione di Promozione Sociale Oikia di Bagnoli – S. Agata de’ Goti, i cui volontari stabilmente prestano servizio attraverso interventi animativi a favore degli ospiti della struttura.

E’ stata questa l’occasione anche per sottolineare l’importanza di una realtà come l’associazione Oika che grazie all’apporto di tanti giovani volontari riesce a rendere straordinaria e calorosa la vita degli ospiti, oltre a donare grande prestigio alla Villa San Francesco.

vescovo giuseppe mazzafaro

I presenti

Tra i presenti anche Don Giuseppe Campagnuolo, Parroco di Valle di Maddaloni, che ogni settimana celebra l'Eucarestia in struttura per gli ospiti e visita gli allettati. Presente anche la Direttrice della struttura, Dott.ssa Natale.

vescovo mazzafaro e volontari oika

 

Nota OIKIA:

L’aps Oikia è stata costituita nel mese di giugno 2023 ed ha sede a Bagnoli, S. Agata de’ Goti. Ad oggi conta 30 associati, tra cui una corposa compagine di giovani tra i 18 e i 25 anni.

Esercita una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, esercitando un’ azione I-Care prioritariamente verso anziani, bambini e diversabili. Attività cardine è difatti il servizio offerto dai volontari attraverso un intervento animativo volto alla valorizzazione delle persone ospiti presso la struttura Villa San Francesco. 

IL VIDEO