L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

MARCIANISE - Il 50enne del napoletano è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania”, mentre nel parcheggio di un esercizio commerciale stava asportando gasolio dal serbatoio di un autocarro Iveco Magirus, lasciato in sosta dal conducente, che si era temporaneamente allontanato.

Sorpreso a rubare gasolio da un autocarro, arrestato 50enne

È accaduto nel pomeriggio odierno lungo la s.s. 265, agro del comune di Marcianise, dove i militari dell’Arma, in supporto alla Compagnia di Caserta per l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in prossimità del ferragosto, hanno sorpreso l’uomo  mentre, con un tubo in gomma, stava prelevando gasolio dal serbatoio dell’autocarro, riversandolo in sei taniche in plastica. 
Il 50enne, impegnato nel trasbordare il gasolio, non si è accorto dell’arrivo dei militari e, anche in loro presenza ha continuato a riempire le taniche in suo possesso. 

L'uomo fermato dai carabinieri e posto ai domiciliari: ha utilizzato un tubo di plastica per asportare carburante

Subito bloccato, è stato identificato e accompagnato presso la Compagnia di Caserta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. 
L’immediata perquisizione, estesa anche all’autovettura in uso allo stesso, ha consentito di rinvenire e sequestrare, oltre alle taniche ed al tubo in gomma, anche attrezzi atti allo scasso. 
A seguito della denuncia querela formalizzata dal proprietario dell’autocarro, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. 
Dovrà rispondere di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.