IL VOLUME. "I Nobili di Sagliano - Famiglia illustre tra San Marcellino ed Aversa": il libro del prof Cantile sarà presentato alla Camera dei Deputati
SAN MARCELLINO - La famiglia Sagliano ed il suo rapporto con San Marcellino ed Aversa nei secoli. E’ questo l’oggetto di studio del nuovo lavoro storico del prof. Ettore Cantile intitolato “I Nobili Sagliano – Famiglia illustre tra San Marcellino ed Aversa” che sarà presentato il 12 luglio alle ore 18 00 a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma.
Il volume si pone lo scopo, attraverso l’analisi di documenti di varia natura e tipologia, di ripercorrere la storia della famiglia Sagliano, vissuta tra San Marcellino e Aversa, attraverso i suoi componenti, gli avvenimenti, e tante stimolanti curiosità. Uno studio che vuole consegnare uno spaccato della storia della famiglia e del territorio che controllò.
Alla presentazione ci saranno Antonio Cantile, in veste di critico di storia locale, Armando d'Agostino, giovane Fai di Aversa. Modererà il giornalista Pietro Scardamaglio.
L'iniziativa è stata voluta fortemente dall'onorevole Gerolamo Cangiano, componente della Commissione Cultura alla Camera e amico dell'autore, che accoglierà la nutrita delegazione a Roma.
Alle ore 11,00 ci sarà la visita del Transatlantico da parte di una delegazione di studenti del Liceo Scientifico G.Siani di Aversa.
LE FOTO