antica cittadella
antica cittadella

RECALE - Un brutto incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Recale, nel Casertano. Un uomo anziano, alla guida della sua Fiat Seicento, è rimasto coinvolto in un violento sinistro stradale nei pressi del cimitero cittadino.

Stando alle prime ricostruzioni, l’automobilista stava percorrendo una strada secondaria situata alle spalle del cimitero, quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha iniziato a sbandare, finendo fuori strada e ribaltandosi nella campagna adiacente. Un volo di circa un metro e mezzo, causato dal dislivello tra la carreggiata e il terreno agricolo privo di barriere di protezione, ha reso l’incidente ancora più pericoloso.

L’intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo il ribaltamento, sono stati allertati i soccorritori del 118, che sono giunti prontamente sul posto. I sanitari hanno prestato le prime cure al conducente, ancora cosciente ma in condizioni da monitorare, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Caserta. Lì verranno eseguiti tutti gli accertamenti clinici necessari per escludere traumi interni o complicazioni.

Carroattrezzi e rilievi

Nel frattempo, sul posto sono intervenuti anche gli operatori del soccorso stradale, che stanno provvedendo alla rimozione del mezzo incidentato con un carroattrezzi. L’auto, visibilmente danneggiata, giaceva capovolta nel campo.

Saranno ora le forze dell’ordine, attese sul luogo per i rilievi tecnici, a fare piena luce sulla dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio ci sono un possibile malore del conducente, una distrazione o un guasto meccanico. Non si esclude neppure l’incidenza delle condizioni del manto stradale, che in quel tratto risulta privo di protezioni e particolarmente pericoloso.

Preoccupazione in città

La notizia si è rapidamente diffusa in città, generando preoccupazione tra i residenti, soprattutto per la condizione dell’uomo coinvolto, noto e benvoluto nella comunità locale.

Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.