antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Confcommercio e Fipe accendono il Natale su corso Trieste a Caserta. Le associazioni di categoria, con il supporto dei gestori dei pubblici esercizi, hanno infatti installato luminarie, addobbi e insegne sull'intera arteria, dal Monumento ai Caduti fino a piazza Gramsci. Una iniziativa particolarmente significativa in un momento non facile per il mondo del commercio e che intende, da un lato, rilanciare e rivalutare l'immagine della strada più importante della città, e dall'altro mostrare gli effetti positivi della sinergia e del gioco di squadra, con un messaggio chiaro alle istituzioni locali.

"Anche quest'anno - ha affermato il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco - l'associazione ha inteso fare la sua parte, contribuendo ad illuminare il centro della città con il sostegno di numerosi pubblici esercizi, e integrando la propria iniziativa con quelle messe in campo dal Comune, dalla Reggia di Caserta, dalla Camera di Commercio e dalle altre associazioni. Questo Natale si preannuncia molto più denso di eventi rispetto al passato e anche carico di aspettative rispetto all'affluenza di turisti e visitatori che sceglieranno di fare tappa in città.

Si tratta di una opportunità importante che tutti insieme abbiamo deciso di cogliere. Un plauso doveroso va al Comune, alla Direzione della Reggia e a tutta la macchina organizzativa messa in campo per l'occasione. Siamo felici che l'amministrazione comunale abbia deciso di accogliere la nostra proposta di realizzare un parcheggio di interscambio nell'area mercatale di via Ruta e un sistema di navette gratuite per trasportare i visitatori nel centro storico così da ridurre i disagi legati alla sosta e al tempo stesso decongestionare il traffico in città". "Ciò che emerge con forza e con grande consapevolezza da questa iniziativa - è il commento di Giuseppe Russo, presidente provinciale Fipe - è che facendo squadra si possono affrontare, e spesso anche risolvere, tante criticità. Si possono fronteggiare i colossi del commercio e contrastare la concorrenza spietata dei grandi centri commerciali".