Consiglio Comunale infuocato a Sessa, il consigliere Marcigliano smentisce accordo
Confronto accesso sulla commissione paesaggistica, ma poi la proposta passa
SESSA AURUNCA – Non è stata sicuramente una seduta tranquilla quella del Consiglio Comunale di Sessa Aurunca che si è riunito ieri sera. L’esito della riunione della civica assise ha reso evidente una frattura all’interno dello schieramento di maggioranza del sindaco di Iorio.
La lista sconosciuta
All’ordine del giorno ieri c’era la nomina della commissione paesaggistica che era stato precedentemente oggetto di un accordo condiviso. Quando però il consigliere comunale Luca Sciarretta ha presentato la lista dei tecnici scelti, il consigliere del Pd Ciro Marcigliano ha preso la parola dichiarando di non essere a conoscenza dell’accordo raggiunto e ha chiesto una sospensione. Un atto che ha rischiato di far saltare l’accordo.
L'accordo trovato
Al rientro dalla sospensione Marcigliano ha poi accettato la lista dei tecnici e quindi la proposta è stata approvata. Restano però pesanti interrogativi e dubbi sulla solidità del Pd che a Sessa sostiene la maggioranza del sindaco di Iorio. Probabili divisioni interne? Possibile, vista la sorpresa del consigliere Marcigliano. Staremo a vedere.